Attenzione: Questo sito utilizza cookie per gestire alcuni servizi oltre che le tue preferenze. Per saperne di più consulta la nostra policy sulla privacy cliccando qui. Accetto ×

Roberta Villa sarà ospite al Cicap Fest Extra 2020

Roberta Villa sarà ospite al Cicap Fest Extra 2020

Roberta Villa sarà ospite al Cicap Fest Extra 2020.
Roberta presenterà "Il Guerriero gentile" autobiografia del paladino della ricerca pubblica Silvio Grattini, raccolta proprio dalla giornalista. Modererà l'incontro con Paolo Vineis e Shaul Bassi che discuteranno di diseguaglianze e di "destini segnati", affrontati con gli strumenti della scienza e della letteratura. Parteciperà al formato "A Domanda Rispondo" - "Covid19: tutto quello che avreste voluto sapere", e parteciperà alla sfida del "CICAP Quiz!" con Serena Giacomin, Luca Perri e Pif.
Dopo la laurea in Medicina e chirurgia, si è sempre occupata di divulgazione scientifica e comunicazione della salute. Ha collaborato per oltre vent'anni con il “Corriere della Sera”, per cui ha scritto il libro "Vaccini, il diritto di non avere paura", ora in uscita in una nuova edizione per il “Pensiero Scientifico editore”. Collabora con diverse testate cartacee e onlinee, tra gli altri, con il sito Dottore, ma è vero che...? della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO). Con l’Università Ca’ Foscari di Venezia partecipa al progetto europeo “Quest” sulla comunicazione della scienza in Europa. Ha pubblicato Il guerriero gentile. La mia vita, le mie battaglie (Solferino, 2019 - Con Silvio Garattini).
;