Attenzione: Questo sito utilizza cookie per gestire alcuni servizi oltre che le tue preferenze. Per saperne di più consulta la nostra policy sulla privacy cliccando qui. Accetto ×

Protagonisti

Charles Spence

Charles Spence

è professore di psicologia sperimentale all’Università di Oxford ed è direttore del Crossmodal Research Laboratory, centro di ricerca di fama mondiale per l’analisi delle informazioni ricavate dagli esseri umani attraverso i diversi organi di senso (olfatto, gusto, vista, udito e tatto). E’ consulente di molte multinazionali tra le quali Unilever, Procter & Gamble, McDonalds, Starbucks e del famoso ristorante The Fat Duck di Heston Blumenthal.Ha pubblicato più di seicento articoli scientifici su riviste internazionali e ha ricevuto importanti premi per le sue ricerche riguardanti l’influenza dei vari sensi sulla percezione del cibo. E’ autore del libro Gastrophysics: The New Science of Eating (Penguin Books Ltd, 2017) frutto di vent’anni di esperimenti con il cibo e i cinque sensi.
;