Attenzione: Questo sito utilizza cookie per gestire alcuni servizi oltre che le tue preferenze. Per saperne di più consulta la nostra policy sulla privacy cliccando qui. Accetto ×

Protagonisti

Manuela Perrone

Manuela Perrone

è inviata parlamentare del Sole 24 Ore. È laureata con lode in Scienze della comunicazione, indirizzo comunicazione istituzionale e d’impresa, all’Università La Sapienza di Roma. Nel 2012 ha conseguito il Master di II livello “Esperti e Formatori in Pari Opportunità. Women’s Studies e identità di genere” presso il Dipartimento di filosofia dell’Università di Roma Tre, svolgendo il tirocinio in un centro antiviolenza che si occupa di vittime di tratta e di sfruttamento sessuale.
Giornalista professionista dal 2001, ha lavorato prima nella redazione del settimanale specializzato Il Sole 24 Ore Sanità, poi in quella online, infine al quotidiano.
È stata conduttrice e coautrice delle rubriche “Parlamento24” e “Focus 24” della web Tv del Sole 24 Ore. È contributor di Alley Oop, il blog multifirma del Sole 24 Ore dedicato ai temi della diversity. È fondatrice e presidente dell’Associazione culturale “Tutto un altro genere”, che si occupa di promuovere l’educazione al rispetto e alla parità.

La lingua de-genere: come il modo in cui parliamo determina i ruoli di genere
Sabato 10 ott. ore 17:15 Online

;