 
                        Charles Spence
                                è professore di psicologia sperimentale all’Università di Oxford ed
                                è direttore del Crossmodal Research Laboratory, centro di ricerca di fama
                                mondiale per l’analisi delle informazioni ricavate dagli esseri umani attraverso i
                                diversi organi di senso (olfatto, gusto, vista, udito e tatto). E’ consulente di
                                molte multinazionali tra le quali Unilever, Procter & Gamble, McDonalds, Starbucks e del
                                famoso ristorante The Fat Duck di Heston Blumenthal.Ha pubblicato più di seicento
                                articoli scientifici su riviste internazionali e ha ricevuto importanti premi per le sue
                                ricerche riguardanti l’influenza dei vari sensi sulla percezione del cibo. E’
                                autore del libro Gastrophysics: The New Science of Eating (Penguin Books Ltd,
                                2017) frutto di vent’anni di esperimenti con il cibo e i cinque sensi. 
                            
                            
                                 Gastrofisica, i sensi del cibo
                                Sabato 03 ott.
                                                ore 16:00
                                
                                                Online
                            
