Protagonisti

Marco Merola

Marco Merola

è un giornalista e divulgatore scientifico, da oltre 20 anni si occupa di scienza, tecnologia e di grandi temi di interesse pubblico. Ha firmato reportages per diversi magazine italiani ed esteri (GEO, National Geographic, FOCUS, BBC Science, Sette de Il Corriere della sera, Venerdì de La Repubblica, Illustreret Videnskab, Science et vie, Science Avenir).
Nel 2017 è stato consulente per la Comunicazione del Comitato per la Biosicurezza, Biotecnologie e Scienze della Vita della Presidenza del Consiglio italiano. Nel 2018 è stato nominato membro del comitato scientifico dell'Osservatorio Brand Reporter Lab, organo di controllo sul brand journalism con sede a Roma.
Oggi è Communication manager di molti progetti scientifici internazionali dell'Università La Sapienza di Roma, della sua spinoff WSENSE e del Centro E.Piaggio dell'Università di Pisa.
Insegna al Master in reportage di viaggio dell'Università Tor Vergata di Roma. Keynote speaker in consessi internazionali (tra questi, European Science Open Forum a Manchester 2016, a Tolosa 2018, Technologie University of Delft - The Netherlands, 2018, Festival For The Earth, Montecarlo, 2019) e TEDx speaker.
Creatore del webdoc e della piattaforma digitale di comunicazione dei temi dell'adattamento al cambiamento climatico, ADAPTATION www.adaptation.it
Nel 2020 ha tenuto un modulo di lezione nel Master di II livello su Climate Change Adaptation presso il Politecnico di Torino

Ci si può adattare ai cambiamenti climatici?
Domenica 27 sett. ore 15:30 Online