Attenzione: Questo sito utilizza cookie per gestire alcuni servizi oltre che le tue preferenze. Per saperne di più consulta la nostra policy sulla privacy cliccando qui. Accetto ×

Il CICAP Fest accende i motori e riparte da una “colonna” del Fest: i suoi volontari!

Il CICAP Fest accende i motori e riparte da una “colonna” del Fest: i suoi volontari!

04 Jun2019

Il CICAP Fest, il Festival dedicato alla scienza e alla curiosità che si svolgerà a Padova dal 12 al 15 settembre, accende i motori e riparte da una “colonna” del Fest: i suoi volontari!

Si è aperta la call per cercare volontari che desiderano partecipare e dare il proprio contributo alla realizzazione di un evento che prevede oltre 200 appuntamenti e che coinvolgerà oltre 12.000 visitatori (clicca qui per scoprire il ricchissimo programma di quest’anno).


Chi può candidarsi come volontario? Chiunque abbia un po’ di tempo, entusiasmo e spirito di collaborazione.

I volontari parteciperanno alle fasi organizzative, affiancando dall’interno la macchina organizzativa, aiuteranno ad assistere pubblico e relatori, daranno una mano nella gestione delle sale e del bookshop, forniranno informazioni agli info-point... Insomma, sono davvero tante  le mansioni per cui ci servirà una mano!

Diventare volontari del CICAP Fest è un’esperienza unica che vi farà vivere il festival da una prospettiva diversa ed esclusiva (oltre a darvi l'occasione di conoscere di persona alcune delle persone più interessanti oggi in circolazione)!

Chi entrerà nella squadra avrà le magliette ufficiali del Fest, badge e i pranzi durante le giornate del festival. Inoltre, riceverà un biglietto per assistere alla conferenza-spettacolo “Piccolo grande passo: la storia dell’Apollo 11” di Adrian Fartade (Giovedì 12 settembre, ore 21.00, Orto Botanico di Padova).

Se sei uno studente, al termine della manifestazione potrai richiedere un attestato di partecipazione utile al conseguimento di crediti formativi per il diploma o per la laurea.

Inoltre, se vuoi approfittare di questo evento per iscriverti al CICAP, in veste di volontario potrai diventare gratis socio, con accesso digitale alla rivista del CICAP “Query”, se hai meno di 25 anni, altrimenti potrai usufruire del 50% di sconto se sei un adulto.

I posti però sono limitati. Alla selezione potranno accedere i primi 200 candidati e saranno 100 volontari che alla fine saranno scelti dopo un esame della candidatura e un colloquio (anche via Skype) con i responsabili organizzativi.

È possibile candidarsi compilando il form che trovate cliccando qui entro il 10 Luglio.

Affrettatevi. Noi vi aspettiamo!


;