Eventi

HA SEMPRE FATTO CALDO!

CICAP Fest EDU

Novembre

Lun 10

09:00 - 10:00

Online
Con Giulio Betti

A cura di Consiglio Nazionale delle Ricerche

Per le Scuole Secondarie di secondo grado

EDUCAZIONE CIVICA

Nonostante il cambiamento climatico rappresenti una delle sfide più importanti per l'umanità, negli ultimi tempi sembra essere diventato un argomento secondario. Il paradosso è che lo è diventato a dispetto di fenomeni meteorologici sempre più estremi, di temperature record e di ecosistemi sempre più in difficoltà. Una fenomeno che non stupisce, soprattutto alla luce delle innumerevoli falsità che ruotano, soprattutto sul web, intorno al tema del cambiamento climatico.
Menzogne e mezze verità ben confezionate, spesso divulgate col solo intento di creare confusione, dubbi e ritardare l'ormai urgentissima transizione ecologica ed energetica.

Nell'intervento parleremo delle più note (ed efficaci) fake news sul clima e delle opportunità che possono nascere dalla lotta ai cambiamenti climatici.

;