Attenzione: Questo sito utilizza cookie per gestire alcuni servizi oltre che le tue preferenze. Per saperne di più consulta la nostra policy sulla privacy cliccando qui. Accetto ×

CICAP Fest EDU

Quest’anno il CICAP Fest, il Festival della scienza e della curiosità, riserva una particolare attenzione alle scuole e ai docenti con un palinsesto dedicato interamente a loro: dal 25 al 31 ottobre si svolgerà, online, il CICAP Fest EDU, una settimana di incontri virtuali rivolti sia alle classi che alla formazione degli insegnanti.

Si tratta di workshop, laboratori e incontri online, alcuni in collaborazione con Audible, Fondazione Umberto Veronesi e Fondazione AIRC, che ci aiuteranno a costruire una piattaforma di contenuti per studenti e insegnanti che rimarranno fruibili anche in futuro. Luca Perri, Adrian Fartade, Paolo Attivissimo, Massimo Polidoro, Daniela Ovadia e molti altri incontreranno ragazze e ragazzi delle scuole medie superiori di primo e secondo grado su temi di calda attualità: l’importanza del metodo scientifico, il navigare in sicurezza su internet, diritti e diversità, la verifica delle notizie, dell’attendibilità delle fonti…

Inoltre, gli insegnanti avranno la possibilità di seguire alcuni workshop formativi, riconosciuti dal MIUR e, nei casi in cui è prevista una quota di iscrizione, per pagarla sarà possibile utilizzare la carta del docente.

A questo link è possibile consultare il programma.: www.cicapfest.it/edu#programma
;