Inizia Oggi il CICAP Fest Edu

Inizia Oggi il CICAP Fest Edu

Ha avuto inizio oggi, 26 aprile, il CICAP Fest Edu, il festival online pensato e dedicato alle scuole superiori di primo e di secondo grado che si svolgerà sino al 29 aprile.

Questa mattina con Federica Giraudo di Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro abbiamo svolto una attività interattiva utilizzando insieme uno degli strumenti fondamentali per la ricerca biomedica (e non solo!): il microscopio.

Mercoledì 27 Aprile alle ore 9 con Silvano Fuso proveremo a capire se ciò che viene definito "naturale" è sempre "buono", mentre alle 10:30 con Agnese Collino scopriremo la storia delle epidemie, dalla poliomielite fino al Covid-19.

Giovedì 28 Aprile alle ore 9 insieme a Elisa Palazzi faremo un viaggio nelle montagne per capire qualcosa in più sul riscaldamento globale e alle 10:30 impareremo a gestire e affrontare l'infodemia insieme a Luca Perri .

Venerdì 29 Aprile alle ore 9 Alessandro Vitale e Davide Pallai di Fondazione Umberto Veronesi in collaborazione con Musme (Museo di Storia della Medicina - Padova) ci "intrappoleranno" in una Escape Room digitale che nasce con lo scopo di creare conoscenza e consapevolezza sul fumo e i suoi danni. Alle 10:30 Fabiana Zollo ci aiuterà a districarci tra informazione e disinformazione, bias cognitivi e echo chamber.

Scoprite il programma completo sul sito CICAP Fest Edu

Tutti gli incontri sono gratuiti e aperti al pubblico

Le iscrizioni sono ancora aperte a tutti i partecipanti.
;