VOLONTARI

VOLONTARI

Il CICAP Fest, il Festival dedicato alla scienza e alla curiosità che si svolgerà a Padova dal 13 al 15 settembre, accende i motori e riparte da una “colonna” del Fest: i suoi volontari!


Il 4 maggio si apre la call per cercare volontari che desiderano partecipare e dare il proprio contributo alla realizzazione di un evento che prevede oltre 200 appuntamenti e che coinvolgerà oltre 12.000 visitatori (clicca qui per scoprire il ricchissimo programma di quest’anno).


Chi può candidarsi come volontario? Chiunque abbia un po’ di tempo, entusiasmo e spirito di collaborazione.

I volontari parteciperanno alle fasi organizzative, affiancando dall’interno la macchina organizzativa, aiuteranno ad assistere pubblico e relatori, daranno una mano nella gestione delle sale e del bookshop, forniranno informazioni agli info-point... Insomma, sono davvero tante  le mansioni per cui ci servirà una mano!

Diventare volontari del CICAP Fest è un’esperienza unica che vi farà vivere il festival da una prospettiva diversa ed esclusiva!

Chi entrerà nella squadra avrà le magliette ufficiali del Fest, badge e i pranzi durante le giornate del festival. Inoltre, riceverà un biglietto per assistere alla conferenza-spettacolo “Piccolo grande passo: la storia dell’Apollo 11” di Adrian Fartade (Giovedì 12 settembre, ore 21.00, Orto Botanico di Padova). In più se vuoi approfittare di questo evento per iscriverti al CICAP, in veste di volontario potrai diventare gratis socio, con accesso digitale alla rivista del CICAP “Query”, se hai meno di 25 anni, altrimenti potrai usufruire del 50% di sconto se sei un adulto.

Se sei uno studente, al termine della manifestazione potrai richiedere un attestato di partecipazione.

I posti però sono limitati. Alla selezione potranno accedere i primi 200 candidati e saranno 100 i volontari che alla fine saranno scelti dopo un esame della candidatura e un colloquio (anche via Skype) con i responsabili organizzativi.

È possibile candidarsi a partire dal 4 giugno compilando il form che trovate cliccando qui entro il 10 Luglio.

Affrettatevi. Noi vi aspettiamo!