Al CICAP Fest puoi presentare la tua indagine: ecco il bando

Al CICAP Fest puoi presentare la tua indagine: ecco il bando

08 Jul 2019

Dopo il successo della prima edizione, il CICAP Fest il festival di chi ama la scienza ed è affascinato dall’insolito e dal misterioso, torna anche quest'anno a Padova, dal 13 al 15 settembre 2019. 
A tutti coloro che si iscriveranno al CICAP Fest è offerta la possibilità di presentare i risultati di proprie ricerche originali e recenti, nell'ambito della Sessione Nuove Indagini (prevista per domenica 15 settembre). 


Linee guida

I lavori potranno essere proposti per la presentazione inviando all'indirizzo [email protected] un'e-mail con il riassunto del lavoro, i nomi e gli indirizzi e-mail degli autori e le loro eventuali affiliazioni (gruppo locale CICAP, gruppo tematico CICAP, università, ente di ricerca o altro): 

Il riassunto ("abstract") dovrà essere lungo al massimo una cartella (2500 battute spazi inclusi) e dovrà comprendere: 

  • il titolo del lavoro 
  • una chiara descrizione del contenuto della ricerca, contenente: 
    • un'introduzione, 
    • una descrizione della metodologia utilizzata, 
    • i risultati e le conclusioni 


I lavori possono essere presentati nelle seguenti categorie: 

  • intervento orale da presentare nella Sessione Nuove Indagini di domenica 15 settembre 2019 
  • poster da presentare nella Sessione Poster


La commissione valutazione abstract si riserva comunque la possibilità di riclassificare i lavori nella categoria che sarà ritenuta più appropriata. 

Condizioni di partecipazione


I contributi dovranno essere resoconti di ricerche originali svolte negli ultimi anni e non presentate a precedenti eventi CICAP e dovranno essere relativi ai campi di interesse dell'associazione. 

NB. La presentazione del lavoro nell’ambito del CICAP Fest, anche se accettata come presentazione orale, è subordinata a regolare iscrizione al CICAP Fest e non dà diritto a compensi o rimborsi di alcun genere. I lavori migliori potranno anche essere selezionati per una pubblicazione successiva su Query, la rivista del CICAP, o altre pubblicazioni dell'associazione. 

Scadenze


I riassunti dovranno pervenire entro il 5 agosto 2019. I riassunti che non rispetteranno i suddetti requisiti di lunghezza e di struttura non saranno presi in considerazione. 

La risposta relativa all’accettazione dei contributi e alla forma degli stessi (comunicazione orale/poster) sarà inviata ai richiedenti entro il 20 agosto 2019

Coloro i cui contributi saranno accettati per la comunicazione orale dovranno mandare il file della presentazione stessa alla commissione valutatrice entro il 1° settembre 2019

Commissione di valutazione


  • Stefano Bagnasco 
  • Andrea Berti 
  • Marco Ciardi 
  • Andrea Ferrero (coordinatore) 


Informazioni e contatti