Attenzione: Questo sito utilizza cookie per gestire alcuni servizi oltre che le tue preferenze. Per saperne di più consulta la nostra policy sulla privacy cliccando qui. Accetto ×

INFO sicurezza covid

INFO sicurezza covid

Il CICAP Fest è un evento in rispetto delle norme anti Covid previste dai decreti ministeriali.


Il festival si attiene al regolamento in auge previsto per gli eventi indoor e all’aria aperta. L’ingresso sarà perciò riservato ai possessori della Certificazione verde COVID-19 (Green Pass).

> Green Pass: che cos’è? SCOPRI DI PIÙ

> Come funziona il Green Pass? SCOPRI DI PIÙ

> Come si ottiene il Green Pass? SCOPRI DI PIÙ

> FAQ: domande frequenti, vuoi saperne di più? SCOPRI DI PIÙ

Saranno controllati i documenti di identità a campione


MODALITÀ D’ACCESS0, NORME DI SICUREZZA E LINEE GUIDA COMPORTAMENTALI INDIVIDUALI


Preghiamo di rispettare le regole necessarie per godere tutti assieme in sicurezza del CICAP Fest, affinchè la vostra permanenza presso tutte le nostre sedi possa svolgersi nelle migliori e più sicure delle condizioni.
Per tale motivo, vi invitiamo a prendere debita visione della seguente informativa.
Vi chiediamo di mantenere sempre un comportamento collaborativo e paziente, in linea alle normative previste.
L’accesso alle sale è organizzato allo scopo di assicurare il rispetto del distanziamento sociale, l’utilizzo di dispositivi di protezione individuali (vedi mascherine), le condizioni igienico sanitarie idonee ed adeguate alle norme vigenti e garantire il controllo circa il rispetto assoluto da parte degli spettatori di tutte le misure adottate.

CONTROLLO TEMPERATURA all’ingresso di ogni location e sala, ciascuna persona sarà sottoposta al controllo della temperatura corporea. Il controllo è obbligatorio. L’ingresso non sarà consentito alle persone con temperatura corporea superiore a 37.5°C.

DISTANZA INTERPERSONALE DI 1 METRO: in tutte le location occorrerà mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 metro ed evitare assembramenti.

IGIENIZZAZIONE DELLE MANI: prima di accedere in ogni location gli spettatori sono pregati di igienizzare le mani con l’apposito prodotto messo a disposizione nei punti di erogazione in corrispondenza dell’ingresso.

UTILIZZO DELLA MASCHERINA: tutti gli spettatori devono indossare la mascherina (certificata chirurgica, FFp2, FFp3 - non saranno utilizzabili le mascherine di comunità) dall’ingresso fino al raggiungimento del posto e durante l'incontro, anche quando si pongono durante l'incontro domande ai relatori. I posti a sedere, le vie di accesso, i percorsi interni e i percorsi di uscita, sono stati definiti per assicurare il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro.

CONTROLLO E ASSISTENZA: gli addetti di sala provvederanno costantemente a vigilare e controllare il permanere in sala delle condizioni di sicurezza minime. In particolare potranno intervenire sui presenti in caso di comportamenti quali:
– mancato rispetto del distanziamento interpersonale;
– uso non conforme della mascherina;
– spostamento dai posti assegnati;

USCITA DALLE SALE: al termine della conferenza il pubblico è tenuto a evitare affollamenti ed assembramenti indesiderati e non rispettosi della distanza interpersonale di un metro e di uscire con ordine dall’uscita.
Gli spettatori sono pregati, altresì, di adottare le seguenti misure comportamentali al momento dell’uscita dalle sale:
– Attenersi alle indicazioni del personale addetto;
– Evitare di abbandonare indumenti, borse, etc., nelle postazioni a sedere o in prossimità;
– Evitare comportamenti che possano mettere in difficoltà, durante l’uscita, le persone che precedono o che seguono nei percorsi che portano all’uscita.



TAMPONI RAPIDI ANTIGENICI


Si segnala la disponibilità delle tre farmacie elencate qui di seguito ad effettuare i tamponi antigenici rapidi per emissione del green pass. E' consigliato chiamare qualche giorno prima per prenotare.
Farmacia Andretta
Indirizzo: Piazza Garibaldi, 5, 35122 Padova PD
su prenotazione al numero: 049 878 9961

Farmacia Centrale
Indirizzo: Via Gorizia, 1, 35139 Padova PD
su prenotazione al numero: 049 875 7443 o whatsapp 3883614885

Farmacia Pianeri e Mauro
Indirizzo: Via VIII Febbraio, 1848/12, 35121 Padova PD
su prenotazione al numero: 049 875 8780

> Punti tampone gratuiti sono disponibili qui
https://www.aulss6.veneto.it/index.cfm?method=mys.page&content_id=1053
;